Tortine di lavette una al boccone!


8 commenti
Siamo all'inizio di una nuova settimana e vi confesso che questo week-end ho decisamente staccato la spina. Con una decisione piuttosto repentina Venerdì pomeriggio, infatti, siamo partiti per l'Isola d'Elba alla ricerca di un ultimo sprazzo d'estate. Questa meta ci è molto cara e spesso ci torniamo, ma questa volta non posso dire che la cara Elba ci abbia accontentato al 100%; il tempo è stato un pò balordo e solo domenica pomeriggio gli uomini di casa si sono fatti un bagnetto (pagato con un bel raffreddore per il più piccino, naturalmente)...io mi sono astenuta, naturalmente! Ho bisogno di almeno 28-30 gradi per tuffarmi, anche se quell'acqua cristallina invitava, devo dire!!

In compenso ho passato lunghi momenti di riflessione....sul famoso tema dell'utilizzo delle scatoline belline belline appena arrivate nel mio laboratorio...per la risoluzione dei problemi energetici del pianeta rimandiamo al prossimo ritiro spirituale!

Ed eccole qua, due tortine con lavetta da regalarsi "una al boccone"!



Una alla nocciola con glassa alla rosa, zuccherini e salsa al rabarbaro....va bhè, diciamo che alla lavetta ho abbinato una spugnetta rosa per il trucco fermata con un cordino e delle spille dalla capocchia colorata. (Ne approfitto per fare un appello: sapete qualche posto dove acquistarne? Fino a primavera qui da Stefan le trovavo sempre...ora sono spariteeeee! Panico!)



Ed una al cioccolato, farcita di marmellata di ciliegia, ricoperta di glassa di zucchero e decorata con ciliegine candite....vale a dire cordino di feltro, dischetti struccanti e palline di polistirolo rosse, fermate con spille classiche (non potevo mica finire tutta la scorta che ho delle mie preferite, sopra citate!?) poi decorate con colla glitterata.

Ed ecco a voi le scatoline!




Fossi solo un pò più brava con le foto, mannaggia....sono scatoline di plastica trasparenti a pois bianchi con una piccola decorazione simil pizzo intorno alla base. Vi garantisco che faranno la loro bella figura sul mio banchetto. Eh, sì, perchè UDITE UDITE, prima che la pancia sia troppo grossa per permettermi di vedere la punta dei piedi, ho dato la mia adesione ad un mercatino!!!
Domenica 7 ottobre  aspetto tanti curiosi golosi di idee a Monsummano Terme, in Piazza Giusti, grazie anche alla partecipazione e alla collaborazione della mia collega, di lavoro e di creatività Sara.

8 commenti:

  1. Noi creative con la fantasia sempre in moto anche in vacanza :o) In bocca al lupo per il mercatino! Sono sicura che tutti i passanti resteranno a bocca aperta (e speriamo che qualcuno compri anche hehehe) Un abbraccione a te, un bacino al tato raffreddato e uno alla panciotta

    RispondiElimina
  2. che opere d'arte!!! sono sicura che farai restare tutti a bocca aperta! in bocca al lupo per il mercatino ;)

    RispondiElimina
  3. Hai sempre idee carine e originali. In bocca al lupo per il mercatino! :)))
    Bacione!

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che piacciano anche ai miei clienti (potenziali) monsummanesi....peccato che voi che mi seguite siete tutte lontane, sennò vi inviterei tutte a trovarmi al mercatino. Crepi il lupo!

      Elimina
  4. Uuuuh Tata, mi ero persa qualche puntata......
    non sapevo che aspettavi...
    cavoli che figura!!!!!! AUGURI!!!!!!!!!!
    Che bello, un mercatino!!!!! BAciO!

    RispondiElimina
  5. Non ti preoccupare, succede anche a chi mi vede dal vivo tutti i giorni...sarà che sono robustina e la pancia si nasconde abbastanza bene, per ora. Bacioni anche a te

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!